Home/eventi archivio eventi contatti

26 E 27 GIUGNO 2015 CONVEGNO LAVORO

”FACCIAMO I CONTI CON LA CRISI…

E CON RENZI”

IN COLLABORAZIONE

CON SINISTRA ANTICAPITALISTA

Sono trascorsi otto anni dall’inizio della grande crisi economica. I governi succedutisi hanno presentato ricette sempre più amare, ma il malato è sempre più malato. Cosa sta curando questo medico? Perché i ricchi diventano sempre più ricchi? Perché i diritti diventano privilegi? Perché lavorare stanca più di prima? Perché la disoccupazione e il debito pubblico continuano a crescere?

Il Circolo FuoriLuogo in collaborazione con Sinistra Anticapitalista propongono due giorni di riflessione collettiva su questi temi.

Share on Facebook Share via e-mail Share on Google Bookmarks

Venerdì 26 e sabato 27 giugno ci sarà la festa annuale di Sinistra Anticapitalista alla quale vi invitiamo a partecipare.

Venerdì 26 è previsto un dibattito sulla situazione greca: approfondiremo la situazione attuale ma discuteremo anche delle implicazioni europee delle scelte politiche del governo greco e di Syriza.

Sabato 27 in mattinata è previsto il convegno lavoro, un momento di discussione al quale non bisogna mancare; è necessaria infatti una discussione ad ampio raggio che tratti non solo gli aspetti politici e sindacali della fase che stiamo attraversando ma che rifletta anche sulla possibilità di come ricostruire il nostro intervento nei luoghi di lavoro a partire dalla nuova e più grave situazione che i lavoratori e le lavoratrici vivono dopo l'approvazione del Jobs Act.

Non mancheranno momenti ludici, di svago e intrattenimento come la cena con piatto greco, piatti vegetariani/vegani, la grigliata (c'è anche la grigliata vegetariana), la performance musicale del gruppo FOLHAS, la visione del film "PRIDE"...

PROGRAMMAZIONE

Share on FacebookShare via e-mailShare on Google Bookmarks

ore 18:00 Assemblea dibattito

“Grecia: l’ora dei conti e della verità”

Costruiamo la solidarietà

col popolo greco

ore 21.30

Verso il Pride ...

Proiezione: “Pride”

Un film di Matthew Warchus.

ORARI 26 GIUGNO

ore 9:30 - 16:00 Convegno sul Lavoro

ore 16:30 Partecipazione al Pride

ore 19:00 Presentazione delle

iniziative di Sinistra Anticapitalista

ore 22:00

Musica dal vivo con il trio Folhas

ORARI 27 GIUGNO